P.U.G. - PIANO URBANISTICO GENERALE

Pubblicata il 23/03/2023

AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO.
IL SINDACO
Atteso che la normativa vigente prevede che “la legge colloca la <partecipazione> tra i principi fondamentali da porre alla base delle attività di pianificazione del territorio siciliano. Nell 'ambito della formazione dei piani è garantita la partecipazione a tutti i soggetti pubblici e privati nonché alle associazioni e organizzazioni, siano esse persone fisiche o giuridiche, attraverso l'ascolto attivo delle esigenze, il dibattito pubblico sugli obiettivi generali, la più ampia pubblicità degli atti e dei documenti di pianificazione, la possibilità di presentare osservazioni e proposte di modifica, assicurando il tempestivo e adeguato esame delle relative deduzione tramite l’accoglimento o il non accoglimento motivato delle stesse. Gli Enti locali e la Regione garantiscono altresì la più ampia ed aggiornata informazione e diffusione dei dati sullo stato di pianificazione relativa al proprio territorio." (art. 6, l.r. 19/2020)
AVVISA
I cittadini che giorno 1 aprile 2023 (sabato), alle ore 10:30, si terrà presso la Sala Congressi, sita in via Falcone e Borsellino di Lipari, un incontro per la redazione del Piano Urbanistico Generale.
Eventuali contributi, indicazioni ed elementi utili alla definizione del documento e delle direttive – linee guida possono essere anche trasmessi via pec a protocollo@pec.comunelipari.it entro il 31 maggio 2023.
Lipari, lì 23.03.2023
IL SINDACO
(dott. Riccardo Gullo)

Allegati

Nome Dimensione
Allegato PUG.pdf 284.36 KB
torna all'inizio del contenuto