Avviso per la nomina di due Autoritā Garanti per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza e per i diritti delle persone con Disabilitā

Pubblicata il 25/10/2022

IL SINDACO

Premesso che:

 L'Amministrazione del Comune di Lipari intende procedere alla nomina di due autorità Garanti per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e per i diritti delle persone con disabilità.

Rende noto che:

1 - Le modalità di nomina, la durata dell'incarico e icompiti propri della figura dei Garanti, che dovranno essere svolti in piena libertà e indipendenza, sono quelli stabiliti dal Regolamento approvato con Delibera e.e. n. 68 del 6 settembre 2022, che si allega al presente avviso.
2 - Chiunque sia interessato a ricoprire uno dei suddetti incarichi puo inviare la propria manifestazione d'interesse entro il 17 Novembre 2022 alle ore 18.00 unicamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo servizisocioculturali@pec.comunelipari.it mediante lo schema allegato al presente Avviso (Allegato 1).
3 - Le candidature, sottoscritte e con allegata copia di un valido documento di identità, ai sensi del DPR 450/2000, dovranno contenere il curriculum aggiornato e una lettera di presentaz ione, che illustri le motivazioni della manifestazione d'interesse e le proprie competenze in relazione all'incarico oggetto di questo avviso. 
4 - Potranno presentare la propria candidatura tutti coloro che: 
  1. non abbiano riportato una condanna definitiva o siano stati sottoposti a procedimento penale per delitti non colposi;
  2. non si trovino in condizioniper cui sia prevista la inconferibilità o la incompatibilità con l'incarico per cui presentano la loro candidatura a norma delle vigenti disposizioni di legge e delle clausole previste nel regolamento.
 5 - La selezione dei candidati per le due posizioni avverrà in base alla valutazione del titolo di studio, degli anni di esperienza professionale e personale rilevante, di eventuali pubblicazioni su temi inerenti agli incarichi, delle motivazioni espresse. Le valutazioni verranno quantificate in punteggi assegnati a ciascuna componente dai membri del gruppo di valutazione, e confrontati per giungere alla selezione finale.
6 - I garanti sono nominati dalla Giunta Comunale su proposta dell'Assessore alle Politiche sociali, sanitarie ed educative. 
7 - Per lo svolgimento delle sue funzioni i Garanti non percepiranno retribuzione o indennità alcuna. 
8 - Il Presente avviso è pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Lipari e all'Albo Pretorio dell'Ente. 

TRATTAMENTO DATI PERSONALI : Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Generai Data Protection Regulation - GDPR) siinforma che idati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse alla gestione della procedura in oggetto, anche con l'ausilio di mezzi informatici. L'invio della manifestazione di interesse presuppone l'esplicita autorizzazione al trattamento dei dati e la piena accettazione delle disposizioni del presente avviso.
 
Si allegato: Regolamento e domanda 

                                                                                                           f.to IL  SINDACO
                                                                                                       (Dr. Riccardo Gullo)
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Regolamento.pdf 1.1 MB
Allegato domanda.pdf 420.52 KB
torna all'inizio del contenuto