Differenziata

 

     Come effettuare la Raccolta Differenziata Calendario Ecologico      
     Ord. n° 10 del 09.03.2023
Il Servizio di raccolta differenziata “Porta a Porta”
Il nuovo servizio di raccolta differenziata “Porta a Porta” prevede che ognuno collochi all'esterno della propria abitazione, nei giorni e negli orari fissati, il sacchetto dei rifiuti corrispondente, per qualità, a quello indicato nel programma stabilito.
Anche per le utenze non domestiche - ristoranti, bar, esercizi commerciali, aziende produttive, artigiani, studi professionali - il servizio sarà calibrato sulla base delle concrete esigenze da ciascuno espresse, attraverso concordate ed adeguate modalità di conferimento (della carta, della plastica, del cartone e degli imballaggi in genere) presso il proprio esercizio commerciale o la propria azienda, sempre secondo un calendario prestabilito
  • Rispetta i giorni e gli orari di raccolta.
  • Rispetta il calendario di conferimento  per tipologia di rifiuti.
  • Lasciare il tuo sacchetto davanti la porta di casa o in prossimità della tua abitazione.
  • Per conferire carta e cartone puoi utilizzare o l’apposito sacchetto oppure puoi usare scatole di cartone a perdere. Esempio: i giornali possono essere legati, più scatole debbono essere ridotte e legate insieme, ecc.
Non abbandonare i sacchetti vicino ai contenitori stradali. Il servizio di raccolta porta a porta è domiciliare. Gli abbandoni saranno puniti con sanzioni amministrative.
Non saranno ritirati i sacchetti conferiti in maniera sbagliata e non rispondenti alla tipologia indicata sul calendario.
Verranno effettuati controlli e i trasgressori saranno puniti con multe.
 
 

  

 

torna all'inizio del contenuto